Eventi e news

gen
19

Palermo vista dall'alto

Data: 19/1/2017

Palermo vista dall'alto, il tour a Ballarò, 22 gennaio 2017

Prende vita domenica 22 gennaio alle ore 16, presso la Torre di San Nicolò - via Nunzio Nasi, 18 il tour Palermo vista dall'alto che per l'occasione si muoverà nel quartiere Ballarò.

Costi: € 8 - Durata: 2  ore. Itinerario: Torre medievale di San Nicolò di Bari - Complesso monumentale di Santa Chiara (chiesa, mura puniche, campanile). Prenotazione obbligatoria: 329 8765958 - 320.7672134 | eventi@terradamare.org -  www.terradamare.org/infoline. "Visiteremo due gioielli monumentali di Ballarò, di grande valore storico, artistico e sociale, dalle cui vette è possibile osservare il panorama più bello della città di Palermo. Appuntamento alla Torre medievale di San Nicolò, via Nunzio Nasi 18 (accanto a piazza Ballarò), domenica 22 gennaio alle ore 16. La chiesa di San Nicolò all’Albergheria è l’antica parrocchia del quartiere, situata nella parte a monte di piazza Ballarò. Salendo sulla Torre medievale di San Nicolò si scopre il più bel panorama della città vecchia, monumento significativo dal quale è possibile ammirare tutto il centro storico dall’alto: il luogo ideale dove la maestà di ieri e l’irruenza di oggi si congiungono meravigliosamente.  Proseguiremo ammirando il tramonto dal campanile del Complesso Monumentale di Santa Chiara, sorto come convento di clausura nel XIV secolo, viene riconfigurato durante i secoli,  conservando ancora suggestive tracce storico artistiche, tra cui anche un vasto brano di mura puniche all’interno del teatro salesiano, databili tra il V ed il VI secolo a. C. risultano essere  un’ulteriore testimonianza del complesso pluristratificato dell’antica Panormus.  Visiteremo il campanile, la splendida chiesa barocca e le mura puniche del complesso.

A due passi da Bed and Breakfast Castiglione

Fonte: PalermoToday.it

Se hai intenzione di pernottare a Palermo per le tue vacanze in Sicilia, noi del Bed and Breakfast Castiglione saremmo lieti di averti come ospite della nostra struttura. Professionalità, accoglienza e la posizione strategica del b&b al centro storico di Palermo, ti permetterà ti trascorrere delle liete giornate nel capoluogo siciliano.

Contattaci subito per soggiornare a Palermo!