Eventi e news

ago
11

Acque termali: in Italia vince l'antica tradizione siciliana

Data: 11/8/2016

Un nuovo anno ricco di sorprese per la Sicilia: con una tradizione termale molto antica l'Isola arriva in cima nella classifica di Momondo.it, sito di comparazione di voli, che ha recentemente stilato un elenco delle più belle terme libere in Italia.

A svettare sono le terme di Vulcano e le acque termali segestane (dette Polle del Crimiso), insediamenti naturali che si distinguono non solo per bellezza, ma anche per salubrità, attrattiva e ingresso gratuito.

I bagni liberi di Segesta, sono costituiti da affioramenti di acqua termale di origine vulcanica che raggiungono temperature calde e piacevoli: sgorgano alla fonte con una temperatura di circa 47 gradi e sono estremamente rilassanti e curative.

Sono molte infatti le persone con varie problematiche che, utilizzando queste acque, ne traggono beneificio. Le attività termali dell’isola di Vulcano costituiscono poi un fenomeno a sé. I visitatori possono distinguere tre diverse zone: la pozza dei fanghi, le acque calde e le fumarole.

Con oltre sessanta sorgenti, la Sicilia costituisce una delle regioni termali più importanti d’Europa e la ricchezza è tale da soddisfare ogni tipo di esigenza, rappresentando una soluzione terapeutica efficace per ogni disturbo.

Si tratta di zone considerate miracolose per molte problematiche e affezioni, che coniugano perfettamente il relax con i benefici per il corpo. Inoltre, come abbiamo già detto, sono aree visitabili gratuitamente: un bene da condividere e che promette di diventare un polo attrattivo di successo.

Saremmo lieti di averla come ospite del bed and breakfast Castiglione, grazie al posizionamento strategico all'interno della città di Palermo, sarà molto facile raggiungere le pincipali mete turistiche di Palermo.
Estate quale migliore occasione per soggiornare a Palermo e visitare le sue splendide meraviglie, in questo mese e nel prossimo Vi faremo da guida sulle principali attrazioni turistiche di Palermo, consigliandovi di soggiornare nel b&b a Palermo.
Contattaci subito!