Eventi e news

dic
14

Canti e cunta ri Natali: visite guidate e musica nelle sale del Castello della Zisa

Data: 14/12/2017

Una visita guidata alla scoperta della residenza di Guglielmo II che unisce le bellezze monumentali alla più tipica atmosfera natalizia: sabato 23 e domenica 24 dicembre alle ore 12 l'appuntamento è al Castello della Zisa per "Canti e Cunta ri Natali".

Organizzata da Coopculture la visita guidata si snoda all'interno delle sale del palazzo della Zisa - dall'arabo "al-ʿAzīza", ovvero la splendida - che ospita anche il Museo d'Arte Islamica.

Oltre a visitare il Castello, il pubblico potrà godere di tanta buona musica: grazie a tanti musicisti le diverse sale risuoneranno di canti natalizi e di brani di cantastorie urbani.

Sono previsti intermezzi musicali e storie della tradizione, messe in forma esattamente come le raccontava Giuseppe Pitré. EÈ inoltre previsto un particolare omaggio ai testi che Rosa Balistreri ha interpretato in passato.

Castello della Zisa - Palermo
Dal 23 al 24 dicembre 2017 12.00
5 euro (adulti), gratuito (bambini fino a 12 anni + un adulto pagante)
Biglietti acquistabili direttamente sul posto. Informazioni al numero 091.7489995.

Fonte Balarm.it


Se hai intenzione di pernottare a Palermo per le tue vacanze estive a Palermo, noi del Bed and Breakfast Castiglione saremmo lieti di averti come ospite della nostra struttura. Professionalità, accoglienza e la posizione strategica del b&b al centro storico di Palermo, ti permetterà ti trascorrere delle liete giornate nel capoluogo siciliano.

Contattaci subito per soggiornare a Palermo!