Eventi e news

nov
30

Top 10 dello street food mondiale: Palermo conquista il quinto posto su Forbes

Data: 30/11/2017

Nella Top 10 delle migliori città dello street food mondiale pubblicata dalla rivista "Forbes" Palermo conquista il quinto posto, unica italiana presente in classifica.

Palermo capitale della cultura, ma non solo: il capoluogo siciliano è l'unica città italiana inserita nella classifica delle 10 migliori città del mondo, per quanto riguarda lo street food, pubblicata dalla rivista Forbes.

Il giornalista Adrew Bender, interessato al mondo dei viaggi e a tutto ciò che vi ruota attorno, riporta così i dati emersi dall'indagine condotta da VirtualTourist.com.

Il portale dedicato al turismo ha lanciato un sondaggio, chiedendo ai propri membri di esprimere le proprie prefrenze in fatto di street food, sulla base delle personali esperienze di viaggio in giro per il mondo.

Così tra l'isola di Ambergris Caye in Belize e le sue rinomate bancarelle e i mercati del Marocco, tra le celebri patatine fritte belga e i noodles asiatici, Palermo conquista il quinto posto con la sua unica e gustosa varietà di pietanze low cost.

Forbes esalta il tripudio di fritture, in quella che ancora una volta vieneesaltata come capitale italiana dello street food, rappresentato al meglio dalle succulente arancine, dal tradizionale pane ca meusa, dalla frittola, dalle panelle di farina di ceci e dalle pollanche (le pannocchie), per citarne solo alcuni.

Fonte: Balarm.it

Se hai intenzione di pernottare a Palermo per le tue vacanze estive a Palermo, noi del Bed and Breakfast Castiglione saremmo lieti di averti come ospite della nostra struttura. Professionalità, accoglienza e la posizione strategica del b&b al centro storico di Palermo, ti permetterà ti trascorrere delle liete giornate nel capoluogo siciliano.

Contattaci subito per soggiornare a Palermo!