Eventi e news

apr
13

Ponte di Pasqua: Palermo e Catania tra le mete preferite su eDreams

Data: 13/4/2017

L'imminente ponte di Pasqua, come ogni anno, rappresenta un momento ideale per chi si vuole concedere una pausa dalla routine. Secondo i dati registrati dal sito dell'agenzia di viaggi online eDreams, quest'anno il boom nelle prenotazioni verso l'Italia spetta alla Sicilia.

L'isola supera, in quanto a numero di arrivi previsti sugli aeroporti locali durante le prossime festività, molte regioni d'Italia, in particolare in testa ci sono Palermo e Catania, che hanno surclassato perfino la splendida Firenze.

Il capoluogo siciliano, alla luce dei recenti successi - dall'introduzione del Percorso Arabo-Normanno nel registro del patrimonio dell'umanità dell'Unesco al titolo di Capitale Italiana della Cultura - si aggiudica il nono posto tra le mete preferite dai turisti stranieri.

Nonostante la profonda vicinanza culturale e storica - basti pensare alle processioni e alle rappresentazioni sacre della Settimana Santa - supera le città spagnole, come Siviglia, il cui primato sembrava intoccabile.

Nella top ten, insieme a Palermo e a città come Roma, Milano, Napoli e Venezia, Catania di certo non sfigura e, attirando persone da ogni parte del mondo grazie a un fascino immortale, si piazza al settimo posto.

Altri siti autorevoli come Casa.it rilevano la classifica delle vacanze: a Pasqua gli italiani vanno al mare in Sicilia!

Attraverso un'analisi delle richieste degli italiani per le case vacanza nella settimana di Pasqua, il sito Casa.it rivela quali sono le mete predilette in Sicilia.

La Pasqua è imminente e ogni scusa è buona per andare in vacanza. Quali sono le località predilette dai turisti che arrivano in Sicilia? Lo rivela il sito Casa.it, attraverso un'analisi delle richieste degli italiani per le case vacanza nella settimana di Pasqua.

Ancora una volta spopola Taormina, uno dei posti più belli e magici del mondo. Per numerosi turisti, Taormina è una must: la città in cui si svolge quest'anno il G7, vanta un grande è patrimonio artistico, storico e culturale. Questo, di concerto con il clima e le bellezze paesaggistiche, ha attratto visitatori fin dalla metà del Settecento.

Nota dolente è il costo della vita e del pernottamento il loco: l’affitto medio di una casa vacanza ammonta a 546 euro. Altrettanto quotata è Favignana: i fenici la chiamavano Katria, i latini Egate, i greci Aegusa, l'isola delle capre, per la quantità di capre selvatiche che pascolavano nell'isola.

Grazie alla sua conformazione, Favignana offre ai visitatori sia spiagge sia grotte. L'isola è il luogo perfetto per coloro che amano le mete balneari, caratterizzate da acque limpide e trasparenti.

Ciottoli, spiagge e calette: ce n'è per tutti i gusti. A Favignana ci sono spiagge con sabbia fine e dorata come Cala Azzurra, Lido Burrone, i Calamoni, ma anche calette di sabbia e ciottoli localizzate nella zona di Punta Lunga, del Preveto, dei Faraglioni e Punta sottile, da cui si godono tramonti mozzafiato.

Meta per eccellenza per chi non ama le spiagge affollate e preferisce invece una vacanza all'insegna dell'arte è Palermo, che si piazza al quinto posto nella classifica nazionale.

 

Fonte: Balarm.it

 

Se hai intenzione di pernottare a Palermo per le tue vacanze di Pasqua in Sicilia, noi del Bed and Breakfast Castiglione saremmo lieti di averti come ospite della nostra struttura. Professionalità, accoglienza e la posizione strategica del b&b al centro storico di Palermo, ti permetterà ti trascorrere delle liete giornate nel capoluogo siciliano.

Contattaci subito per soggiornare a Palermo!